Raccagni Oculista
  • Oculista Raccagni
  • Oculista Raccagni Como
  • Raccagni oculista Como

Dottor Marco Raccagni- Oculista medico chirurgo

Marco Raccagni oculista

Sono nato a Como il 16 novembre 1959. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985 e ho conseguito la specializzazione con “ Lode” in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica Università di Milano (Ospedale San Raffaele) nel 1990.

 

Dal 1990 al 1993 ho frequentato, come consulente, la Clinica Oculistica dell’Ospedale San Raffaele, acquisendo esperienza nel campo della chirurgia della cataratta e delle malattie della retina e della macula.

 

Dal 1995 svolgo la mia attività professionale presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como dove mi occupo dell’attività chirurgica (soprattutto chirurgia della cataratta e del glaucoma) e sono responsabile del servizio di diagnostica per immagini corio-retinica mediante angiografia a fluorescenza, tomografia ottica a coerenza (OCT), del servizio di laserterapia (Argon-Laser per patologie retiniche e maculari, Yag-Laser per capsulotomia e iridotomia ) e del servizio di iniezioni intravitreali per le patologie maculari.


Da molti anni effettuo interventi di chirurgia refrattiva (PRK, LASIK, IOL FACHICHE) per la correzione dei difetti visivi.

Nel corso degli anni ho acquisito particolare esperienza nel campo della chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma) , delle patologie retiniche e maculari (diagnostica e terapia) e della chirurgia refrattiva (correzione dei difetti visivi anche elevati: miopia, ipermetropia e astigmatismo)
Sono membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) , dell’ Associazione Italiana della Cataratta e Refrattiva (AICCER) e di EURETINA .

Share by: